Il Parco Nazionale del Gargano è un’area naturale protetta che racchiude tutta la parte Nord-orientale della Puglia (la zona è tutta compresa nella Provincia di Foggia). Il territorio interessato si estende per 118.144 ettari e comprende la Foresta Umbra e le meravigliose Isole Tremiti.
Il Parco Nazionale del Gargano può essere definito “una regione nella regione” grazie alla sua grandezza e quindi ai numerosi habitat che ospita. Il parco è esteso infatti in ben 18 comuni e annovera numerosi centri di attrazione turistica tra cui la stessa San Menaio, San Giovanni Rotondo, il castello di Monte Sant’Angelo, ecc.
Il Gargano è una delle zone più ricche di habitat differenti e biodiversità. Il motivo risale alla conformazione morfologica dello “sperone d’Italia” e alla sua storia. La Foresta Umbra, parte integrante del parco, costituisce l’ambiente più rappresentativo delle aree interne del Gargano. Questa ha conservato quasi intatto il suo rigoglio vegetativo. All’interno del parco sono presenti anche importanti zone umide tra le quali spiccano il Lago di Lesina e Varano. Queste zone hanno suscitato molto interesse dal punto di vista degli studiosi ma anche dei turisti.
Essere ospiti dell’Orchidea Blu Hotel significa quindi godere di uno splendido paesaggio tutto da scoprire.
Copyright 2015 www.orchideavillage.it - Tutti i diritti sono riservati - Puglia Due SRL - P.IVA. 04281330755
Dove Siamo - Credits - Privacy & Cookie | booking@orchideavillage.it - fax: 0832.841220
Orchidea Blu Hotel - Strada Statale 89 km. 79, 71018 San Menaio - Tra Rodi Garganico e Peschici
Lascia una risposta